REPORT RIUNIONE GIOVEDÌ 21 OTTOBRE 2010

IL CONSIGLIO COMUNALE APPROVA LA DELIBERA DI INIZIATIVA POPOLARE PER LA VALORIZZAZIONE DELL’AREA QUATTRO VENTI

Massimo preparerà una bozza per un comunicato stampa da mandare a municipio e giornali. Per mail faremo correzioni e aggiunte in modo che possa poi essere mandato velocemente.

Chiara si occuperà di preparare la locandina (in bianco e nero) da distribuire per il quartiere. Ci dobbiamo dividere le strade in modo da coprire il più possibile il quartiere stesso. Loredana ha già detto che può fare le scuole (quali?), Chiara può fare sicuramente Viale di Villa Pamphili e mandarla per mail all’intera lista.

Altri?

COME ANDARE AVANTI

Faremo un incontro la prossima settimana (proponiamo giovedì 28 ottobre alle ore 20.00) con il Comitato di quartiere.

E’ importante decidere le modalità di partecipazione al processo di partecipazione da avviare per arrivare a definire un progetto preliminare per l’area. Tali modalità dovranno contenere:

  • La definizione di un luogo di incontro
  • La definizione del gruppo di lavoro
  • Le modalità di pubblicizzazione del processo

Il processo, a nostro avviso, dovrà partire dal progetto approvato in consiglio comunale e acquisito in consiglio municipale e dovrà arrivare ad un progetto preliminare comprendente una definizione delle ipotesi di gestione per le varie aree. Bisogna capire come coinvolgere quindi le varie realtà che sarebbero interessate alla gestione.

FESTA DELL’ALBERO

Per il 12 dicembre prossimo il comitato di quartiere sta organizzando “la festa dell’albero” e ci ha chiesto se vogliamo partecipare. Abbiamo dato la nostra disponibilità.

CONSULTA MALAGROTTA

Giovedì 28 ottobre ore 17 riunione a Via Fabiola (municipio).

This entry was posted in General. Bookmark the permalink.